Innovazione, design e sostenibilità: le imprese di Civita Castellana al Cersaie rilanciano il ruolo strategico della ceramica per l’economia della Tuscia
“Le imprese di Civita Castellana presenti al Cersaie, il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredo bagno, in corso a Bologna, rappresentano un settore assolutamente centrale e strategico per l’economia della Tuscia, oltre che un punto di riferimento d’eccellenza a livello mondiale “. Lo dichiara Andrea Belli, Presidente di Unindustria Viterbo, in visita al Salone.
“Negli ultimi anni queste aziende prosegue Belli – hanno saputo distinguersi per la loro capacità di innovazione, puntando con decisione sulla qualità e sulla cura del design, offrendo prodotti che incontrano l’apprezzamento dei mercati italiani ed esteri. In parallelo è stato avviato un percorso verso la sostenibilità, attraverso importanti investimenti sulla tecnologia che hanno migliorato l’efficienza dei processi produttivi. Un risultato che si accompagna al pieno recupero, e in molti casi al superamento, dei volumi di mercato pre-pandemia, a conferma di una visione concreta e lungimirante ”.
“Come Unindustria facciamo un plauso a Confindustria Ceramica, guidata dallo scorso anno da Augusto Ciarrocchi, che continua a garantire anno dopo anno un’organizzazione impeccabile di questo appuntamento, fondamentale per consolidare relazioni e generare nuove opportunità di business e di crescita. Voglio infine ringraziare – conclude Belli – il Presidente della Commissione Ambiente della Camera Mauro Rotelli, in visita oggi al Cersaie, per la vicinanza costante al territorio e al sistemadelleimprese ”.