“AI e gestione delle risorse umane”, il 25 settembre 2025 H 9.00-14.00 un digital workshop gratuito per guidare le micro e piccole imprese nell’integrazione di ChatGPT e di altre soluzioni di intelligenza artificiale nella gestione aziendale
La formazione proposta è incentrata sul tema “A.I. E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE” ed è finalizzata a supportare le imprese nell’implementazione di ChatGPT e altre soluzioni di intelligenza artificiale nell’ambito chiave della gestione delle risorse umane, dalla selezione e onboarding alla fidelizzazione del team, con particolare riferimento all’ingaggio delle risorse umane e al team engagement con l’A.I.
Il Digital Workshop ha una durata di 5 ore suddivise in due parti: una più teorica focalizzata sui concetti chiave e sulle applicazioni pratiche dell’A.I. e una pratica, con dimostrazioni ed esercitazioni dirette a illustrare le applicazioni concrete in ambito aziendale.
PER REGISTRARSI AL DIGITAL WORKSHOP: CLICCA QUI
I posti sono limitati. Per consentire alle imprese interessate di partecipare al Digital Workshop, potranno essere eventualmente previste ulteriori date entro il termine dell’anno in corso.
Per la partecipazione al Digital Workshop verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.
Informazioni
Il servizio Digital Workshop “A.I. e Gestione delle Risorse Umane” è promosso da Tecnopolo S.p.A. ed è ricompreso tra i servizi di Training and Skills Development del progetto “R.O.M.E. Digital Hub”, di cui Tecnopolo S.p.A. è soggetto coordinatore Seal of Excellence e partner. “R.O.M.E. Digital Hub” è un progetto finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU che fa parte della Rete dei Poli Europei di Innovazione Digitale – EDIH-European Digital Innovation Hub, con l’obiettivo di offrire alle imprese europee servizi di supporto al processo di trasformazione digitale. L’iniziativa è sviluppata nell’ambito del P.N.R.R. – MISURA M4C2 I2.3. Le micro e piccole imprese potranno beneficiare del servizio a titolo gratuito in virtù dell’agevolazione concessa in applicazione del P.N.R.R. (100 per cento del valore). Le medie e grandi imprese, in relazione a quanto stabilito dal Reg.UE GBER 651/2014 (artt. 28 e 31 – intensità massima dell’aiuto sul totale dei costi e tipologia di costi ammissibili), potranno beneficiare del servizio, rispettivamente con un contributo del 20 per cento per le medie imprese e del 50 per cento per le grandi imprese. Al termine del servizio, Tecnopolo S.p.A. emetterà regolare fattura unitamente alla dichiarazione di avvenuta erogazione del servizio da restituire firmata. Le imprese partecipanti saranno incluse nell’elenco delle imprese beneficiarie dei servizi del progetto “R.O.M.E. Digital Hub”. “I punti di vista e le opinioni espresse sono solo degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione europea o della Commissione europea. Né l’Unione europea né le sue istituzioni sono responsabili per l’uso che potrebbe essere fatto delle informazioni contenute nei materiali. ”